VW concept R

luca85106
00mercoledì 3 settembre 2003 11:50
VW concept R; una spider con motore V6 in posizione centrale, 265 cavalli, design sportivo e un futuro tangibile

Link prima foto clikkate I


A sorpresa, la Casa tedesca annuncia l' esposizione a Francoforte di una nuova concept sportiva lunga 463 centimetri, larga 178 e alta solo 125 cm. Monta il conosciuto V6 di 3.189 cc (Golf R32) con potenza portata a 256 cavalli, abbinato a un cambio a doppia frizione DSG. La trazione è posteriore ed il prototipo scatta da 0 a 100 Km/h in poco più di cinque secondi (5,3").
Il frontale, con una calandra completamente ridisegnata, rappresenta un elemento stilistico inedito in Casa Volkswagen; l' importante listello cromato che la incornicia, l' ampia presa d'aria centrale nella zona inferiore del paraurti, ed i due proiettori di nuova concezione conferiscono al modello un aspetto in linea con le tradizione del marchio, ma lo interpretano in modo totalmente inedito.
Da notare l' ampia "V" che interessa tutta la parte anteriore, parte proprio dalla presa d' aria inferiore, continua verso il cofano e termina alla base dei due montanti. Montati sotto la carenatura trasparente, i gruppi ottici presentano un proiettore principale rotondo all' esterno e una più sottile parte interna che si spinge in diagonale verso il centro.
I fari sfruttano la tecnologia LED e presentano una novità, non appena si accende il proietote principale, si apre una lente sfaccettata che, deviando il fascio luminoso origina luce anabbagliante e, all' occorrenza, abbagliante. La parte posteriore si presenta decisamente "muscolosa" e, analogamente all' anteriore, è caratterizzata da una V che interessa tutti gli elementi , compreso il doppio terminale di scarico cromato centrale. I gruppi ottici ripetono inoltre , nella forma, il design di quello anteriori. Una sottile striscia di LED al centro del cofano funge da terza luce di stop e, immediatamente sopra, spicca il logo Volkswagen.

Una superficie flessibile mobile e plasmabile, ad alto potere illuminante, definita OLED, infonde all' interno un aspetto dinamico e decisamente sportivo. I sedili sportivi monoguscio della concept R non si possono regolare. Neanche di un millimetro. Il guidatore, invece di muovere il sedile, avvicina o allontana tutta la struttura operativa, volante e pedaliera compresi. L' azionamento del meccanismo di regolazione è di tipo elettrico. Il co-pilota, pardon, il passeggero ha invece a disposizione un tasto che gli permette di avvicinare o allontanare un supporto per i piedi ed ottenere così una posizione ottimale di seduta. L' imbottitura di entrambi i sedili è in materiale espanso attivo in grado di adattarsi perfettamente alle forme del corpo. Sul tunnel centrale è montato il MMI (Multi Media Interface), che integra i controlli del sistema di navigazione, dell' impianto audio, dell' autotelaio e del telefono.
Lo strumento principale, dopo l' accenzione, che avviene con un semplice tocco del pulsante START, si sposta da destra verso il centro della plancia. Non appena il guidatore attiva il sistema di navigazione, quest' ultimo si ritrae e lascia spazio al relativo display.

link seconda foto clikkate II

link terza foto clikkate III

spero vi piaccia ciao a tutti...
MaX RS
00mercoledì 10 settembre 2003 14:47
Gran Bella makkinina[SM=g27828] [SM=g27828]
luca85106
00mercoledì 10 settembre 2003 15:22
L'ho ordinata, ma hanno detto che mi arriva tra un anno...
Gli ho dato 1.000.000 di € come acconto e il saldo alla consegna...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com